Mastro Cianuri
Gelateria Perugia

La storia di Mastro Cianuri inizia nel 1980, quando i due giovani coniugi rilevano un’attività di bar gelateria. In questo preciso momento Giampaolo Cianuri si avvicina al mondo del gelato: da autodidatta e neofito ma con tanta passione dentro.

E sarà proprio la passione che lo spingerà ad approfondire lo studio sul gelato e sulle sue caratteristiche, fino a farlo diventare uno dei massimi esperti di gelato artigianale in Italia.

Negli anni entra a far parte dell’ Accademia della Gelateria Italiana e in seguito alla Scuola Italiana di Gelateria come uno dei più rappresentativi Maestri.

Il gelato artigianale è un patrimonio della cultura italiana

Al Grande Mastro si sono negli anni affiancate le figlie Alice e Giorgia, anche loro appassionate di gelateria e di cioccolateria. Negli anni approfondiscono la conoscenza del cioccolato e le tecniche di lavorazione partecipando a moltissimi corsi di specializzazione.

Si è poi aggiunto Giampaolo Tognon, marito di Giorgia Cianuri. Iniziando ad affiancare la famiglia nel settore gelateria, ha poi sviluppato interesse e passione per la pasticceria grazie anche all’apporto di grandi maestri pasticceri.

Dopo oltre 40 anni la passione di Mastro Cianuri è sempre la stessa e potete trovarla nell’intera offerta culinaria: dal laboratorio artigianale del gelato, all’alta cioccolateria, fino alla pasticceria e alla caffetteria.

Il gusto unico del gelato artigianale

Produciamo gelato dal 1980 e ogni giorno cerchiamo di migliorare le nostre delizie, scegliendo le migliori materie prime e mettendoci tanta passione e dedizione. Il Mastro poi, non smette mai di studiare e di aggiornarsi sulle novità riguardanti il “pianeta gelato”.
Creiamo da soli la nostra base utilizzando solo materie prime di altissima qualità e produciamo in casa tutti i canditi che andrete ad assaporare.

demo

Il Cioccolato secondo la tradizione perugina

Abbiamo iniziato a produrre cioccolato nel 2008: prima da autodidatti, poi seguendo vari corsi di specializzazione, mettendoci però sempre passione e cercando di migliorarci ogni giorno. Oggi abbiamo alzato sempre di più la qualità dei nostri prodotti seguendo le antiche ricette della tradizione del cioccolato perugino.
Produciamo il nostro blend fondente artigianale utilizzando solo finissimo cioccolato fondente monorigine.

demo

Via Ruggero D’Andreotto – Perugia

Gelateria / Cioccolateria / Caffetteria

Anche se siamo operativi dal 1980, nel corso degli anni abbiamo subito varie evoluzioni!

La nostra continua ricerca della migliore versione di noi stessi ci ha portato ad inaugurare nel novembre 2019 il nostro nuovo punto vendita di via Ruggero d’Andreotto, che ci ha permesso di ampliare enormemente il nostro ventaglio di prelibatezze: laboratorio artigianale, cioccolateria, pasticceria e caffetteria.

Inoltre pizzeria e salati per la pausa pranzo fino ad arrivare fino al momento aperitivo con una vasta gamma di gin, cocktail e long drink.

demo

 

Piazza Matteotti – Perugia Centro storico

Gelateria / Cioccolateria

Nel 2017 coroniamo il sogno di aprire un punto vendita nel centro storico di Perugia, in piazza Matteotti.

Una piccola chicca che racchiude al suo interno tutto il meglio della produzione Mastro Cianuri, nonché un laboratorio di cioccolateria a vista che nel periodo di attività invernale può deliziare i clienti anche con piccoli show cooking, per accompagnarli nel magico mondo del cioccolato.

Nella piccola saletta al primo piano, possiamo offrire dalla colazione all’aperitivo, crêpes, gelati, torte, semifreddi e i migliori prodotti artigianali della famiglia Cianuri.

Un elegante punto vendita per accogliere nel migliore dei modi sia clienti storici che turisti.

demo